Perdere peso con il Nordic Walking

Vuoi dimagrire davvero? Il Nordic Walking è lo sport che può fare al caso tuo! Nato come metodo di allenamento per gli sciatori di fondo, oggi è diventato una pratica sportiva molto in voga anche nel mondo del fitness! Il Nordic Walking è una camminata di tipo alternato che si serve di bastoncini appositi.

Questi bastoncini presentano un’impugnatura e un passamano specifici, adatti allo svolgimento della tecnica che contraddistingue questo sport.

Videocorso Nordic Walking Base NORDIC WALKING

Videocorso per iniziare ad approcciarsi alla tecnica del Nordic Walking

La tecnica del Nordic Walking

La tecnica del Nordic Walking si svolge mettendo in atto l’alternata incrociata di arti superiori e inferiori. Braccio destro con gamba sinistra e viceversa, il tutto in una sessione di movimento controllato ed equilibrato. Ad ogni passo, la mano del bastoncino che retrocede si apre, lasciando il bastoncino. Ciò non causa la sua perdita, poiché il passamano possiede un gancio particolare e specifico per questo tipo di sport. Il bastoncino da Nordic Walking serve a dare la spinta per svolgere il passo successivo.

Nordic Walking tecnica e trekking: perché non sono la stessa cosa

Se vi diciamo “Nordic Walking tecnica” a cosa pensate? A questa domanda, molti si focalizzano su gruppi di persone di …

I benefici del Nordic Walking

La camminata nordica porta a moltissimi benefici. Oltre ad un controllo del peso, è l’ideale per le patologie metaboliche e per i percorsi rieducativi. Grazie ai risultati ottenuti, è in grado di migliorare la situazione di chi soffre di Parkinson, di chi deve recuperare la mobilità in seguito ad operazioni o post Covid-19.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Enable registration in settings - general
      Shopping cart