Gabel alla XIV edizione dell’International Nordic Walking Festival

Torna anche quest’anno l’International Nordic Walking Festival! Dal 25 al 27 giugno, l’Appenino Modenese farà da sfondo agli appassionati di Nordic Walking provenienti da tutta Italia! Anche Gabel sarà presente con il proprio stand sabato 26 e domenica 27 giugno a Passo del Lupo, all’interno del Monte Cimone Nordic Walking Park.

Vi aspettiamo per provare l’e-poles, la novità digitale nel settore del Nordic Walking, e altri modelli scelti dai migliori atleti del mondo!

Il programma del Festival

Pronti per immergervi nella natura di una delle terrazze più belle d’Italia assieme ai vostri bastoncini da Nordic Walking? Vediamo assieme il programma!

Venerdì 25 giugno

L’evento avrà inizio venerdì 25 giugno alle 10.00 al Parco dei Castagni. In seguito alla registrazione, la camminata con i bastoncini da Nordic Walking vi porterà all’interno del Monte Cimone Nordic Walking Park.

Sabato 26 giugno

Passo del Lupo sarà la location di partenza di sabato 26 giugno. Ogni Nordic Walker potrà camminare lungo i percorsi n. 5 e 6, verso il lago Ninfa, la Fontana Bedini e l’anello del Cimoncino. L’andata e il ritorno costituiranno 10 km di puro e sano Nordic Walking.

A Passo del Lupo con l’e-poles, i bastoncini da Nordic Walking digitali

Ma Passo del Lupo è anche il luogo in cui ci troverai e dove potrai provare l’e-poles, l’ultima novità tra i bastoncini da Nordic Walking sviluppata dal Team Gabel. I bastoncini e-poles rappresentano l’evoluzione del Nordic Walking tradizionale. Grazie ai sensori che li caratterizzano, questi bastoncini da Nordic Walking sono collegati ad una piattaforma digitale in grado di monitorare e registrare vari dati cinematici.

Un’impugnatura in Nordic Dual Core contenente la compagine elettronica caratterizza un tubo in Snake Carbon il 20% più leggero rispetto alla fibra di carbonio unidirezionale. Questi bastoncini da Nordic Walking digitali registrano:

  • 15 parametri temporali
  • 8 parametri angolari
  • 6 indici valutativi elaborati
  • Distinzione dell’attività della mano destra e della mano sinistra

Tutti i risultati vengono raccolti in un’App dedicata disponibile per iOS e Android. Grazie ad una schermata user-friendly è possibile osservare e comprendere i dati registrati. Inoltre al nostro stand potrai scoprire tutte le offerte e gli sconti Gabel riservati agli iscritti SINW!

Domenica 27 giugno

Passo del Lupo rimarrà il punto di partenza anche per la terza giornata dell’evento. Monte Ardicello e Pian del Falco costituiranno i 10 km di camminata nordica della giornata. La XIV edizione del Festival si chiuderà verso le 15.30

Ti aspettiamo a Passo del Lupo

Il nostro team ti aspetterà allo Stand Gabel sabato 26 e domenica 27 giugno per farti provare gli e-poles,  i bastoncini da Nordic Walking digitali e altre novità del settore!

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Enable registration in settings - general
      Shopping cart