Domenica 13 giugno a Bassano del Grappa per la terza location della competizione nazionale di Nordic Walking

Siete pronti per la terza tappa del Campionato Italiano Nordic Walking agonistico? Domenica 13 giugno saremo anche noi con il nostro Stand al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano del Grappa. Da qui vedremo partire gli atleti di Nordic Walking, che saranno impegnati in un nuovo itinerario da percorrere a colpi di bastoncino!

L’e-poles e le nuove tecnologie digitali ti aspettano al nostro stand: continua a leggere per saperne di più!

Il programma della competizione del Campionato Italiano

Dopo il ritiro dei pettorali e un briefing tra giudici e tecnici, la competizione vera e propria inizierà alle 12 con la partenza della gara femminile da 5 Km. A 2 ore di distanza, prenderà il via anche la gara maschile, che vedrà Gabel rappresentata dal pluricampione italiano Luigi Sesso e dai bastoncini in Snake Carbon FX-75.

Il Bastoncino FX-75 è un modello ultraleggero composto da un’asta unica in Snake Carbon. Dotato di Nordic Click System e quindi dello sgancio facilitato del passamano, ha una punta in carburo di tungsteno ACTIVE TIP che garantisce un’ottima performance anche sui terreni più difficili.

Una delle qualità principali del modello FX-75 è lo straordinario rapporto tra leggerezza e rigidità, che consente agli atleti di trasferire quanta più energia possibile al suolo, senza dispersioni. Queste sono le caratteristiche che hanno fatto dell’FX-75 il bastoncino campione del mondo, d’Italia, di Spagna, di Francia e della Polonia.

Il modello FX-75 ha mosso la tua curiosità? Aspetta di provare l’e-poles e testare questa nuova tecnologia digitale: allo stand Gabel sarà possibile provare la vera novità nel campo del Nordic Walking!

Gabel, innovazione dal 1956

La sana competizione è sempre un ottimo modo per mettersi alla prova. Per noi è anche l’occasione di far toccare con mano la qualità dei nostri bastoncini. Ogni componente ed ogni caratteristica sono il risultato di studi, ricerche con centri universitari tra i più importanti al mondo, brevetti e di una passione che continua dal 1956.

Anche per il Circuito Tricolore a Bassano del Grappa, il nostro Stand sarà aperto a tutti per provare alcuni modelli top di gamma, ricevere assistenza e provare l’e-poles, una vera innovazione nel mondo del Nordic Walking.

e-poles” è il nome della piattaforma digitale che contraddistingue i bastoncini in grado di acquisire, memorizzare e gestire i parametri dinamici e inerziali durante l’attività di Nordic.

Con le sue oltre 7 ore di registrazione anche senza avere lo smartphone durante l’attività, la  tecnologia digitale sviluppata dal Team Gabel che contraddistingue questi bastoncini restituisce:

  • 15 parametri temporali
  • 8 parametri angolari
  • 6 indici valutativi elaborati
  • Distinzione dell’attività della mano destra e della mano sinistra

Ogni dato è monitorabile dall’App dedicata, disponibile per iOS e Android.

L’impugnatura Nordic Dual Cork, che ospita l’elettronica e la batteria ricaricabile sono una delle caratteristiche esclusive dell’e-poles: una vera e propria rivoluzione per gli amanti del Nordic Walking!

Non perdere l’occasione di testare i bastoncini Gabel: ti aspettiamo al nostro stand!